Non avete idea di che cosa regalare agli sposi? Questo articolo fa per voi, idee originali per trovare il regalo giusto quando si è invitati ad un matrimonio. Troverete degli spunti interessantissimi per evitare di sbagliare nella scelta del regalo. Dopo aver letto l’articolo correte subito ai ripari prima che sia troppo tardi!
Siete stati invitati ad un matrimonio, avete controllato la data, avete dato la conferma agli sposi che andrete, e ora? Che resta da fare? Oltre ovviamente, a pensare a quello che vi metterete, che cosa regalare agli sposi? Cari invitati, sappiamo che questa è una delle domande che più vi preoccupano quando siete invitati ad un matrimonio, motivo per cui questo articolo è dedicato a voi. Vi aiuteremo nella scelta più impegnativa, tralasciando per il momento quella di che cosa indossare, ma niente panico scriveremo un articolo anche su quello, ma ora pensiamo a cosa regalare. Gli sposi nel momento in cui organizzano il proprio matrimonio hanno sempre due possibilità su questo campo, uno è quella di fare la classica lista di nozze, un qualcosa che avvantaggia tutti gli invitati e che offre la possibilità di facilitare la scelta del regalo. L’altra opzione è quella di non fare la lista nozze e lasciare campo libero ai propri invitati. In questo caso siete liberi di scegliere quello che più vi piace e che vi farebbe piacere regalare agli sposi. Eccovi alcune info importanti!
Qualsiasi regalo decidiate di far loro non aspettate l’ultimo giorno, è importante infatti avere fin da subito le idee chiare ed essere orientati su qualcosa evitando così di arrivare in prossimità della data senza un regalo! Assicuratevi poi che nessun altro ospite stia regalando loro quello a cui avete pensato, non c’è cosa peggiore che fare un regalo doppio. Un altro aspetto da non sottovalutare è il budget, quello sarà fondamentale perché avendo già le idee chiare di quello che sarà vi aiuterà a selezionare le idee possibili.
Ecco alcune idee originali per sorprende gli sposi e trovare il regalo giusto!
Regalate un’esperienza
Se gli sposi sono amanti dell’avventura e dell’adrenalina potreste regalare loro un’esperienza in mezzo alla natura, un’escursione in luogo in cui non sono mai stati per esempio. Un fantastico giro in mongolfiera può essere una delle prime esperienze di coppia dopo il matrimonio, un momento che ricorderanno per sempre. Un’altra idea può essere quella di regalare un’intera giornata in un parco divertimenti, so che può sembrare strana come cosa, ma vi posso assicurare che sarebbe un fantastico regalo per scaricare l’adrenalina accumulata durante il periodo del matrimonio fidatevi apprezzeranno tantissimo!
Regalate un servizio
Quando si organizza un matrimonio si ha sempre molto da fare, tante cose da pianificare e scegliere. Motivo per cui ormai le coppie scelgono sempre di essere affiancati ad un/una wedding planner esperto che possa accompagnarli in questo viaggio fino al giorno del matrimonio. Proprio per rendere ancora di più accessibile a tutti la possibilità di avere un wedding planner, potreste pensare di regalare un servizio. Mi spiego meglio, regalare un servizio non significa regalare la figura del wedding planner, ma alcuni servizi che potrebbe far spendere di meno nell’intera somma ai vostri sposi, l’allestimento della confettata per esempio, un servizio che viene fatto da molti wedding planner e che ovviamente ha un costo a parte. In alternativa, potrete regalare un servizio come la musica, i fiori, o la parte grafica di un matrimonio. Questo sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo dagli sposi, e sarà anche un modo per partecipare attivamente alla realizzazione dell’evento.
Un ricordo di famiglia
Se siete particolarmente legati agli sposi da un legame famigliare questa potrebbe essere un’idea giusta. Certo e, che vi starete chiedendo, come faccio a regalare un ricordo di famiglia ad entrambi se sono legato solo allo sposo o alla sposa? Non per forza dev’essere un qualcosa che sia di uso personale, per esempio potete regalare loro le famose fedi di nuziali! Uno dei regali più conosciuti, in questo caso le fedi potrebbero essere proprio di famiglia e sarebbero perfette per entrambi, regalare le fedi nuziali è una tradizione che si tramanda da molte generazioni ed un pensiero che piace sempre a tutti, fate attenzione però alla misura! O rischierete di arrivare il giorno delle nozze con delle fedi troppo larghe o troppo strette.
Per le coppie più tecnologiche
La tecnologia affascina sempre tutti, e con il passare del tempo questo settore si è evoluto tantissimo, per immortalare i nostri ricordi adesso utilizziamo apparecchi di ultima generazione che ci danno l’opportunità di non perderci neanche un momento. Perciò se il vostro budget ve lo permette pensate ad un drone o videocamera ultramoderna per riprendere ogni istante di luna di miele per esempio! Ci sono tante coppie, infatti, che apprezzano questo tipo di regali proprio perché offre loro la possibilità di poter conservare i ricordi che vivranno dal giorno dopo il matrimonio.
Soggiorno o viaggio relax
Un weekend di coccole in una spa, una notte in una dimora dalle mille e una notte o un paio di giorni in una città europea. I vostri sposi rimarranno sicuramente affascinati.
Regalo enogastronomico
Se c'è uno stereotipo che noi italiani accettiamo di buon grado è indubbiamente quello che ci dipinge come il paese della buona cucina e del buon vino, rendendo i nostri piatti tra i più imitati al mondo! Se i novelli sposi sono delle buone forchette o intenditori di vino ci sono tante soluzioni che fanno al caso loro.
L'Italia, come abbiamo detto, può vantare di essere la patria di molte specialità certificate e l'enogastronomia italiana rappresenta un vero e proprio simbolo identificativo in tutto il mondo.
Regalo per gli amanti della arte e della cultura
Se il loro viaggio di nozze capita proprio in una città d’arte potreste regalare loro delle visite guidate dentro i musei o nelle gallerie d’arte. Per i veri intenditori questo sarà un regalo apprezzatissimo e sarà come se in qualche modo foste anche voi lì con loro.
Cari lettori, queste sono solo alcune delle idee regalo da fare ai vostri sposi, ma la cosa che ci preme di più dire è che il regalo più bello ed emozionante che possiate fare agli sposi è…la vostra presenza, quella non avrà prezzo. Mai nessuna cosa potrà batterla, e sapete perché? Perché come dice il detto che le cose più belle non sono mai in vendita, sapere per loro che voi sarete presenti nel giorno più importante della loro vita, questo sarà uno dei regali che apprezzeranno di più!